L’agopuntura cosmetica è un trattamento che utilizza l’agopuntura, la coppettazione, il Gua Sha, aghi di fiori di prugna e terapia laser per il rilassamento della pelle, le rughe sottili e profonde, la cellulite, problemi di pigmentazione della pelle, iperidrosi, obesità, alopecia e altri problemi estetici.
Ciò può essere ottenuto utilizzando metodi di trattamento così semplici perché l’agopuntura cosmetica non riguarda principalmente la bellezza ma la SALUTE. Si basa sul principio che se una persona è in buona salute, le sue energie sono in equilibrio e se è felice e gode di ciò che fa, la sua BELLEZZA INTERNA brillerà!
Quando trattiamo pazienti con problemi estetici, trattiamo non solo il problema ma anche la persona. Trattiamo gli squilibri comuni dell’invecchiamento come la carenza di milza Qi, la carenza di rene Yin in menopausa, ecc. Si possono dare consigli sulla dieta e per evitare stile di vita errati – e questi aiutano a mantenere l’effetto che è stato creato trattando i problemi locali. In altre parole, educhiamo i pazienti a lavorare con noi.
L’agopuntura è un trattamento molto speciale per problemi estetici perché tratta sia la causa che la manifestazione del problema. I pazienti si sentono sani e hanno un bell’aspetto alla fine del trattamento. Gli effetti non solo durano, ma migliorano anche con la comprensione e la cooperazione dei pazienti con il protocollo di trattamento. È un trattamento “Win-Win” senza effetti collaterali.