Agopuntura cosmetica e malattie dermatologiche - ScuolaTao Canton Ticino

Agopuntura cosmetica e malattie dermatologiche

L'agopuntura cosmetica non riguarda principalmente la bellezza

20-21-22 giugno 2020

agopuntura-interna-3

L’agopuntura cosmetica è un trattamento che utilizza l’agopuntura, la coppettazione, il Gua Sha, aghi di fiori di prugna e terapia laser per il rilassamento della pelle, le rughe sottili e profonde, la cellulite, problemi di pigmentazione della pelle, iperidrosi, obesità, alopecia e altri problemi estetici.

Ciò può essere ottenuto utilizzando metodi di trattamento così semplici perché l’agopuntura cosmetica non riguarda principalmente la bellezza ma la SALUTE. Si basa sul principio che se una persona è in buona salute, le sue energie sono in equilibrio e se è felice e gode di ciò che fa, la sua BELLEZZA INTERNA brillerà!

Quando trattiamo pazienti con problemi estetici, trattiamo non solo il problema ma anche la persona. Trattiamo gli squilibri comuni dell’invecchiamento come la carenza di milza Qi, la carenza di rene Yin in menopausa, ecc. Si possono dare consigli sulla dieta e per evitare stile di vita errati – e questi aiutano a mantenere l’effetto che è stato creato trattando i problemi locali. In altre parole, educhiamo i pazienti a lavorare con noi.

L’agopuntura è un trattamento molto speciale per problemi estetici perché tratta sia la causa che la manifestazione del problema. I pazienti si sentono sani e hanno un bell’aspetto alla fine del trattamento. Gli effetti non solo durano, ma migliorano anche con la comprensione e la cooperazione dei pazienti con il protocollo di trattamento. È un trattamento “Win-Win” senza effetti collaterali.

Il corso prevede:

  • introduzione ai vari tipi di pelle.
  • punti di agopuntura comunemente usati e tecniche per influenzare i problemi della pelle, malattie della pelle comuni come eczema, psoriasi, vitiligine, acne.
  • protocolli di trattamento efficaci.
  • corso di teoria e pratica 50:50 con molte esercitazioni pratiche sotto supervisione con formazione per piccoli gruppi.
  • numero limitato a 30 partecipanti.
  • in lingua inglese con traduzione in italiano.
  • dispensa completa fornita.

Docente/i:

La Dott.ssa Radha Thambirajah si è laureata presso lo Shanghai Medical College nel 1970. Ha studiato medicina e si è specializzata in agopuntura. Ha stabilito la sua pratica di successo al suo ritorno in Sri Lanka e ha fondato l’Accademia di agopuntura cinese nel 1980.

Nel 1984, la dott.ssa Thambirajah si è trasferita in Inghilterra e ha aperto l’Accademia di agopuntura cinese a Berlino, che ha formato oltre 9000 studenti in tutto il mondo. È stata invitata come docente ospite in numerose conferenze in Germania, Svizzera, Grecia, Polonia, Barcellona, Italia e Brasile.

È autrice di “Agopuntura cosmetica e malattie dermatologiche (2a edizione)” e “Energetica in agopuntura”.

Sede:

Sede da definire

Costo:

CHF 600,00 – early bird 500,00 CHF per iscrizioni fino al 30.04.2020 – sconto allievi ed ex allievi ScuolaTao

Info e iscrizioni: