Discussione di casi clinici in aula - ScuolaTao Canton Ticino

Discussione di casi clinici in aula

12 e 13 dicembre 2020

archivio cartelle

Il corso prevede:

Come funziona una seduta di medicina cinese?

ScuolaTao offre l’opportunità di partecipare a una lezione di valutazione di persone presenti in aula.
L’incontro dà la possibilità di approcciarsi in modo diretto al peculiare percorso diagnostico terapeutico della medicina cinese, partecipando di persona alle visite.

Il seminario è guidato dall’esperienza e competenza del direttore didattico di ScuolaTao Attilio Bernini.  I partecipanti sono invitati a svolgere l’inquadramento diagnostico e la valutazione energetica, proponendo un trattamento sulla base delle proprie competenze.

Oltre alla valenza formativa, il seminario è l’occasione per conoscere ScuolaTao e la sua offerta didattica.

Docente/i:

Dr Attilio Bernini

Direttore Didattico di ScuolaTao Lugano

Si laurea in Medicina e Chirurgia a Milano nel 1983, dove si specializza in Scienza dell’Alimentazione-indirizzo Dietetico e in Medicina dello Sport. Consegue l’attestato FISA di Agopuntore nel 1998. Successivamente consegue l’attestato SIFCeT in Farmacologia Cinese, si perfeziona in Dietetica energetica e in qigong con diversi insegnanti.

Presso l’Università di Chieti consegue il diploma di perfezionamento in “Fondamenti razionali e critici della MTC” e presso le Università di Milano e di Nanjing acquisisce il Master internazionale di 2° livello “Integrazione tra la MTC e la Medicina Occidentale”. Ha insegnato presso la Scuola “Matteo Ricci” di Bologna, l’Università di Milano, l’Università di Bologna e l’Istituto RIZA. E’ docente di Scuolatao dal 2008. Ha al suo attivo diverse pubblicazioni di MTC. Vive e lavora in Provincia di Bergamo.

Sede:

ScuolaTao Lugano

Costo:

450.- CHF, early bird entro il 31.10.2020 400.- CHF

Info e iscrizioni:

+41 764138569
segreteria@scuolatao.ch