Home » Workshop di aggiornamento » Lezione aperta: Tecniche Complementari
Lezione aperta: Tecniche Complementari
Moxa, Gua Sha, Coppette
RINVIATA A DATA DA DESTINARSI

Il corso prevede:
ScuolaTao Lugano propone una lezione aperta gratuita che avrà come tematica le tecniche complementari (moxa, coppette, gua sha) e sarà condotta da Cheng Yanhong, Naturopata con diploma federale in medicina tradizionale cinese MTC.
Queste tecniche sono molto utilizzate in ottica di prevenzione e di cura, con ottima valenza terapeutica.
Posti limitati, iscrizione obbligatoria.
La scuola si riserva il diritto di modificare o annullare la lezione a seguito di restrizioni introdotte da provvedimenti federali e cantonali contro la diffusione del coronavirus.
Docente/i:
Cheng Yanhong
Laureata in Medicina Tradizionale Cinese nel 2003 presso l’Accademia di Medicina Tradizionale Cinese Heilongjiang di Harbin in Cina, nel 2004 ha superato l’esame federale cinese ed è diventata medico.
Negli anni successivi ha lavorato presso l’Ospedale di Pechino, nel Reparto di Agopuntura/Neurologia, integrando la medicina occidentale e la medicina tradizionale cinese.
Successivamente ha lavorato nello stesso ospedale nel Centro di Agopuntura e Tuina, diventando nel 2009 Capoclinica.
Da agosto 2011 lavora nell’ambulatorio di Medicina Cinese dell’Ospedale Beata Vergine di Mendrisio. Nel novembre 2019 è diventata Naturopata con diploma federale in medicina tradizionale cinese MTC.
Sede:
ScuolaTao Lugano
Costo:
Info e iscrizioni:
+41 764138569
segreteria@scuolatao.ch
Altri corsi
Formazione a distanza

Introduzione alla Dietetica Cinese: Alimenti e Sindromi energetiche
27 e 28 marzo 2021

Farmacologia cinese: I tonici dello Yin
La farmacologia cinese si avvale da millenni di una categoria di sostanze poco conosciute in occidente ed estremamente interessanti per le loro diverse applicazioni: i