Farmacologia cinese: I semplici e le ricette che liberano il Biao - ScuolaTao Canton Ticino

Farmacologia cinese: I semplici e le ricette che liberano il Biao

Semplici e ricette per eliminare i patogeni dal Biao

29 e 30 giugno 2024 - 09.00 - 18.00

I semplici e le ricette per liberare il Biao

Siamo lieti di presentare un seminario tematico sulla Farmacologia cinese, 16 ore di formazione in presenza, per chi studia e pratica la Medicina Tradizionale Cinese e ha conoscenze di base da approfondire riguardanti il Biao e le Sindromi esterne.

Corso Valido per i crediti formativi di aggiornamento professionale RME, ASA e ASCA.

Il corso prevede:

Il programma del seminario tematico, svolto in due giornate in presenza prevede:

• i semplici e le ricette per liberare il Biao
  • i semplici e le ricette che trattano le patologie da invasione del polmone
  • la dietetica per eliminare i patogeni dal Biao e utili anche nelle sindromi Bi

Docente/i:

Andrea Bernasconi

Naturopata in medicina tradizionale cinese classe ’66, comincia il suo percorso di studi all’accademia francese di agopuntura di Losanna (87-91), dopo quattro anni di studi prosegue la sua formazione preso la Federazione Europea di medicina tradizionale cinese che collabora con l’università cinese di Nan Chang (91-96). Sempre a partire dal 91 inizia a praticare l’agopuntura, dapprima in svizzera francese e poi dal 92 in Ticino. Dopo la seconda formazione la sua pratica si é ampliata dall’agopuntura alla farmacopea cinese, al massaggio cinese (Tui Na) e alla dietetica. A livello formativo non ha mai smesso di fare corsi nutrendo sempre più il desiderio di scoprire verità relativamente più funzionali.

Sede:

Lezione dal vivo presso ScuolaTao Lugano,