Collaborazioni e certificazioni - ScuolaTao Canton Ticino

Collaborazioni e certificazioni

Sin dalla nascita della sede svizzera le collaborazioni e le certificazioni sono state una priorità strategica

Collaboriamo oggi con istituzioni come l’Ente Ospedaliero Cantonale.
Siamo certificati a livello federale OdA AM e siamo iscritti nel registro della Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’Innovazione.

Scopri nel dettaglio tutte le nostre collaborazioni e certificazioni di qualità.

EduCAM Swiss

Scuolatao fa parte di eduCAM Swiss -Verband Fachschulen Naturheilkunde Schweiz –
L’associazione di riferimento per le scuole di Medicina Naturale in Svizzera.

Iacma

Dal 2019 abbiamo stretto una collaborazione diretta con l’Accademia fondata dal maestro Wang e diretta a Lugano da Isidoro Li Pira. Li teniamo le nostre lezioni pratiche ed i corsi di Qi Gong. Scuolatao collabora con la IACMA – International Academy of Chinese Martial Arts

Ente Ospedaliero Cantonale

ScuolaTao collabora dal 2016 con l’EOC e nello specifico con la sede di Mendrisio presso l’ospedale Beata Vergine: lavoriamo insieme per progetti di carattere scientifico e ricerca, eventi di formazione e divulgazione della Medicina Cinese. I nostri studenti da sempre hanno l’occasione di frequentare gli ambulatori per osservare da vicino come medicina Cinese e Medicina Occidentale lavorano in sinergia

eduQua_color

EduQua

ScuolaTao è certificata dal 2018 con il label di qualità EduQua – Swiss quality label for further education institutions. EduQua è un label per gestione dei sistemi di gestione della qualità pensato su misura per le istituzioni che operano nel campo della formazione.

Il marchio promuove la trasparenza: avere questa certificazione garantisce il confronto nella formazione continua per tutti gli studenti ; ScuolaTao così facendo punta inoltre a garantire la qualità nelle offerte di formazione continua in Svizzera.

a-a-col-scuolatao-ch-partner

Asa

ScuolaTao è certificata ASA – Associazione delle società mediche svizzere di agopuntura e medicina cinese. Collaboriamo anche in questo caso nella definizione dei programmi e i nostri corsi sono utili anche all’aggiornamento obbligatorio per i medici.

OdA AM

ScuolaTao è accreditato OdA-AM – Organizzazione del mondo del lavoro della Medicina Alternativa Svizzera per i moduli M2 indirizzo Agopuntura-Tuina e Farmacoterapia cinese ed i Moduli M3, M4, M5, M6.

IGTCM

ScuolaTao è in costante contatto con l’organizzazione che si occupa dell’organizzazione dell’esame federale in ambito di Medicina Tradizionale Cinese.
logo_rme

RME

ScuolaTao collabora con il registro, tutti i suoi diplomati sono regolarmente iscritti e i nostri corsi permettono ai diplomati di essere riconosciuti dalle principali Casse Malati.

Rme – Registro di medicina empirica.

SEFRI

La segreteria di Stato è l’istituzione con la responsabilità più alta in ambito formativo.
Siamo iscritti come operatori della formazione e questo da il diritto al rimborso dei nostri corsi di formazione per chi svolge l’Esame Professionale Superiore.

asca-col-scuolatao-ch-partner

Asca

ScuolaTao è Asca – Fondazione Svizzera per la medicina complementare.