Seminario Tematico: L'anno cinese del Drago di Legno - ScuolaTao Canton Ticino

Seminario Tematico: L’anno cinese del Drago di Legno

Cosa ci aspetta?

17 e 18 febbraio 2024

ScuolaTao Lugano è felice di invitarvi ad un seminario tematico, uno speciale incontro sull’inizio dell’anno del DRAGO DI LEGNO.

L’astrologia cinese ci mostra alle sue origini un modo particolare di vedere l’esistenza e la vita, diverso dalla visione occidentale, è la comprensione delle previsioni augurali, degli andamenti energetici che indicheranno le condizioni ideali per sviluppare nuove attitudini e quindi relazioni relazionali che permette permetterci di sintonizzarci con il nostro ambiente in modo armonioso.

Come appassionati e studenti di medicina cinese è essenziale sintonizzarsi con l’oroscopo cinese e tutto ciò che porta con sé.
Sarà un incontro di due giorni eccezionale, dove inseriremo le caratteristiche che possiede questo drago verde. Ogni studente di medicina tradizionale deve conoscere gli elementi che compongono l’oroscopo cinese, poiché con queste informazioni possiamo comprendere le caratteristiche di ciascun animale, nonché il punto di agopuntura corrispondente a ciascun segno.

Non sono passati solo 60 anni per arrivare all’anno del dragone ma 180 anni che ci permetteranno di entrare in una nuova era, che inizia nel mese di febbraio e che stiamo già avvertendo da qualche giorno.

Vedremo quale sarà il panorama dell’anno e le sue corrispondenze con l’agopuntura e la sua rispettiva pratica e calligrafia. Condivideremo quanti cicli sono passati per arrivare a questo momento, così come l’analisi dei quattro animali che corrispondono al momento della nostra nascita e, soprattutto, come dovremmo prepararci.

Un seminario fondamentale per sapere come dovremmo comportarci quest’anno in modo che gli artigli del drago e il suo fuoco non ci tocchino troppo e ci armonizzino così nel miglior modo possibile.

Domenica faremo pratica clinica dei punti che corrispondono a tutti gli animali, la loro posizione e il modo di posizionare l’ago.

Vedremo anche i punti drago che verranno scoperti in questo bellissimo incontro.

E’ possibile solo seguire la parte teorica sabato online, oppure solo la parte pratica dal vivo domenica. Prezzo scontato per chi segue entrambi i giorni.

Il corso prevede:

• aspetti e particolarità dell’anno del drago verde
  • corrispondenze con l’agopuntura e la sua rispettiva pratica
  • calligrafia
  • analisi e spiegazione dell’oroscopo cinese

Docente/i:

Javier Arias

Docente esterno

Professionista della medicina tradizionale cinese, insegnate di Qi Gong, Tuina, Meditazione-contemplazione Ba Han Shen.

Si distingue per la vasta conoscenza della tradizione orientale con più di 30 anni di esperienza, con studi universitari e scuole internazionali di medicina cinese. Insegnante in più di 20 paesi in America ed Europa. Direttore del programma radiofonico e televisivo Comunicacionestian per 18 anni, via Ondine dalla Spagna, con più di 7000 programmi in onda.

E’ stato per 12 anni Direttore generale della clinica di agopuntura Fundación Escuela Neijing Bogotà, Colombia.
Creatore del Diploma di Agopuntura dell’Università Manuela Beltrán, Colombia, per gli studenti delle carriere sanitarie universitarie ed insegnante presso la scuola di Neijing in Spagna per 13 anni.

Sede:

Sabato 17 febbraio 2024: seminario online

Domenica 18 febbraio 2024: seminario in presenza presso ScuolaTao Lugano, Via Giovanni Nizzola 2, Lugano

Costo:

100,00 CHF sabato, 150,00 CHF domenica – sabato e domenica 200,00 CHF