Psicoterapeuta e neuropsicologo con una solida esperienza in psicologia clinica e neuropsicologia, ha approfondito anche la medicina tradizionale cinese e l’agopuntura. Laureato in Psicologia Clinica presso l’Università di Torino, ha completato una specializzazione quadriennale in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale e un Master in Perizia Tecnica e Giuridica in ambito forense. Ha inoltre conseguito un Master in Agopuntura Clinica presso l’Università di Henan (Cina) e un diploma in Medicina Cinese e Agopuntura presso la ScuolaTao di Lugano.
Fondatore di MentalCare Clinica Psicologica, si occupa di valutazioni neuropsicologiche, supporto clinico e prevenzione dello stress lavorativo. Ha esperienza come psicologo aziendale e docente in ambito di medicina cinese e benessere psicofisico.
Autore di diversi testi su mindfulness, psicoterapia e discipline orientali (Nel Silenzio del Sé, Mindfulness: dalla teoria alla pratica, Psicoterapia, Yoga e Ayurveda: verso un percorso di cura integrato), vanta oltre trent’anni di studio e insegnamento delle arti marziali tradizionali cinesi, ottenendo il riconoscimento come Chairman della Hong Kong Chinese Martial Arts Association.