Accreditamento Federale Oml MA - ScuolaTao Canton Ticino

Accreditamento Federale Oml MA

Siamo accreditati per la Medicina Tradizionale Cinese

Siamo lieti di comunicarvi che in data 16.02.2021 abbiamo ricevuto l’accreditamento ufficiale della Oml MA (Organizzazione del Mondo del Lavoro della Medicina Alternativa Svizzera) per i seguenti moduli:

• Modulo M2 Agopuntura-Tuina
  • Modulo M2 Farmacoterapia Cinese
  • Modulo M3 Salute ed etica
  • Modulo M4 Lavoro come terapista
  • Modulo M5 Dirigere e gestire l’attività:
  • Modulo M6 Formazione pratica in Agopuntura-Tuina e Farmacoterapia Cinese

L’Oml MA è l’organizzazione ufficiale svizzera che accredita gli operatori della formazione nel campo della medicina alternativa. Unicamente operatori della formazione accreditati possono svolgere formazione valida per l’esame e rilasciare certificati di fine modulo dell’Oml MA.

Senza questo accreditamento la formazione non è valida e non è quindi in regola per l’ammissione regolamentare all’esame professionale superiore. Per praticare la medicina tradizionale cinese in Svizzera oggi è infatti obbligatorio svolgere un esame professionale superiore per ottenere il titolo di Naturopata Federale specializzato in MTC.

Ringraziamo per la collaborazione tutta la Commissione dell’Oml Ma, il Capo di Sottocommisione Accreditamento operatori della formazione e vice presidente CGQ Stephan Fecker e soprattutto la Responsabile dell’organizzazione dei moduli Stefanie Luginbühl e l’esperta Susanna Waldvogel.

E’ stato un bellissimo percorso di crescita che ci ha portato oggi ad avere una posizione di forte spicco nella formazione in Medicina Tradizionale Cinese nella Svizzera Italiana.

Segreteria ScuolaTao