Formazione pratica (M6) in Toscana - ScuolaTao Canton Ticino

Formazione pratica (M6) in Toscana

Una straordinaria opportunità di svolgere formazione pratica in agopuntura, tecniche complementari, massaggio tuina

26 luglio - 30 luglio 2021

Questo workshop residenziale offre la straordinaria opportunità di svolgere formazione pratica in medicina tradizionale cinese con docenti d’eccezione: Virginia Wood, Filippo Castrovilli, Franco Schianni. Durante il corso avremo la possibilità di fare pratica in agopuntura, tecniche complementari e massaggio tuina svolgendo la diagnosi ed il trattamento di casi clinici.

Il corso è parte del modulo M6 in formazione pratica, accreditato dall’Oml MA.

La sede del corso è un luogo speciale: una antica casa immersa nella natura delle foreste casentinesi. La natura  del luogo è selvaggia ma al tempo stesso molto accogliente, situata su una altura dalla quale si domina la vallata. La cucina è biologica e vegetariana.

Il corso verrà confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti necessari.

Ti aspettiamo!

GUARDA IL VIDEO 2020

Il corso prevede:

Workshop residenziale di 8 ore al giorno (è consigliato l’arrivo il giorno precedente), durante il quale verranno sviluppate competenze utili per affinare le competenze utile in ambulatorio per migliorare il servizio ai pazienti:

  • Pratica in agopuntura:

Sotto la guida di docenti esperti potrai apprendere le tecniche specifiche, imparerai l’inserzione nei punti più delicati e con la corretta modalità di stimolazione.

  • Diagnosi guidata dai docenti su casi clinici dal vivo:

La pratica su casi studio ti farà sviluppare capacità e competenze utili nella diagnosi, sarai guidato nella palpazione del polso e nell’osservazione della lingua.

  • Pratica in tecniche complementari (guasha, coppette, moxa):

La comprensione e l’abilità nell’utilizzo appropriato delle tecniche che affiancano e rendono un trattamento piu’ efficace e duraturo.

  • Pratica in massaggio cinese (tuina):

L’integrazione del massaggio per rendere più profondo l’effetto delle sedute.

Docente/i:

  • Virginia Wood: responsabile del reparto di agopuntura della clinica Avicenna di Brighton (UK), Direttore Mazin Al-Khafaji. Pagina web
  • Filippo Castrovilli: responsabile del corso di Agopuntura di ScuolaTao Bologna (IT), Responsabile StudioTao Bologna (IT). Pagina web
  • Franco Schianni: responsabile del corso di Fondamenti di medicina cinese di ScuolaTao Lugano (CH), Agopuntore presso Centro Goinè e Centro Yuanshen Lugano.

Sede:

Casa La Croce – Loc. Siregiolo 10, Biforco 52010, Chiusi della Verna, Arezzo

Vitto e alloggio: contattare la struttura http://www.casalacroce.com 

Costo:

150 CHF al giorno, 600 CHF per 5 giorni, compreso nella retta per chi ha già pagato il corso annuale. 

Info e iscrizioni: