Formazione pratica in agopuntura, farmacoterapia, tuina, qigong (M6) in Toscana - ScuolaTao Canton Ticino

Formazione pratica in agopuntura, farmacoterapia, tuina, qigong (M6) in Toscana

Una straordinaria opportunità di svolgere formazione pratica con docenti d'eccezione

21-25 Luglio 2024

Questo workshop residenziale offre la straordinaria opportunità di svolgere formazione pratica (casi clinici) con docenti d’eccezione: John Tindall, Virginia Wood, Franco Schianni.

La sede del corso è un luogo speciale: una antica casa immersa nella natura delle foreste casentinesi. La natura  del luogo è selvaggia ma al tempo stesso molto accogliente, situata su una altura dalla quale si domina la vallata. La cucina è biologica e vegetariana.

Programma da confermare

21/07/2024: Docenti: Virginia Wood Totale ore: 8

Contenuti: Palpazione del polso, osservazione della lingua, principi diagnostica principi terapeutici, strategie di trattamento. Definizione e applicazione delle tecniche. Masterclass Coppettazione. Esempi pratici. Casi clinici dal vivo

22/07/2024 Docenti: Virginia Wood Totale ore: 8

23/07/2023: Docenti: Franco Schianni Totale ore: 8

Contenuti: Palpazione del polso, osservazione della lingua, principi diagnostica principi terapeutici, strategie di trattamento. Definizione e applicazione delle tecniche. Ripasso approfondimenti. Esempi pratici. Casi clinici dal vivo

24/07/2023: Docenti: John Tindall Totale ore:  8

25/07/2023: Docente: John Tindall Totale ore:  8

Contenuti: Masterclass sull’agopuntura stile Tung.  Esempi pratici. Casi clinici dal vivo.

Guarda il video delle nostre formazioni:

Il corso prevede:

• Agopuntura Stile Tung.
  • Palpazione del polso.
  • Osservazione della lingua.
  • Diagnostica.
  • Masterclass Guasha.
  • Masterclass Coppettazione.
  • Strategie di trattamento.
  • Casi clinici dal vivo.

Docente/i:

John Tindall

Diplomato in Fisioterapia e Tecniche riabilitative a Londra nel 1983 presso il West Middlesex University Hospital e dopo aver conseguito il diploma in Medicina Cinese a Londra (1984-1990, ha proseguito la sua formazione in Cina e negli USA. Dal 1988, John è tra i primi ad usare la farmacologia cinese in GB per la disassuefazione da alcol e droghe.

Virginia Wood

Virginia Wood si laurea in Agopuntura Tradizionale Cinese nel 1988. Diplomata in erboristeria cinese e specializza in malattie della pelle nel 1994 presso la ‘London School of Chinese Herbal Medicine’ con Mazin Al-Khafaji e Michael McIntyre. Ha diretto una farmacia di Erboristeria Cinese e una clinica di ‘medicina complementare’ a Norwich, Inghilterra. Dal 1996-1997 ha lavorato e studiato in una clinica ginegologica cinese a Auckland, Nuova Zelanda.

Successivamente ha studiato a Nanjing (Cina) ginecologia con il Dott. Xia. Ha scritto un articolo per il ‘Journal of Chinese medicine’ (No.61) sullo studio dell’infertilità e sull’uso del BBT. Si è anche specializzata in disordini gastro-intestinali e reumatologia in Cina nello stesso periodo. Ha frequentato, nel 2001, il ‘College of Western Medical Acupuncture’ a New York seguendo anche il lavoro dell’insegnante Arya Nielsen, in particolare sulla pratica Gua Sha. È insegnante di yoga e lavora presso la Clinica Avicenna di Londra, diretta da Mazin Al-Khafaji, nei reparti di “Natural Fertiliy Clinic” e “Cancer Support”.

Franco Schianni

Inizia a studiare Naturopatia nel 2003 presso la S.I.M.O. (Scuola italiana di Medicina Olistica) di Milano dove nel 2009 si diploma con una specializzazione in Medicina Vibrazionale. Nel 2006 inizia il percorso di formazione come agopuntore presso Scuola Tao di Bologna, dove si diploma nel giugno del 2012. Nel biennio 2011-2012 frequenta un corso professionale di Medicina Accademica a Lugano che si completa col superamento dell’esame cantonale per l’abilitazione alla professione di Terapista Complementare in Canton Ticino. Nel 2013 è abilitato dall’Ufficio di Sanità dello stesso cantone alla professione di Agopuntore e dal 2024 è Naturopata con diploma Federale in Medicina tradizionale cinese MTC, indirizzo Agopuntura-Tuina e Farmacoterapia cinese.

Sede:

La Croce Retreat Centre – Loc. Siregiolo 10, Biforco 52010, Chiusi della Verna, Arezzo
Vitto e alloggio: contattare la struttura http://www.lacroceretreats.com

Mobile: +39 370 3496838
Email: luis.casalacroce@gmail.com

Costo:

150 CHF al giorno, 750 CHF per 5 giorni, compreso nella retta per chi ha già pagato il corso annuale M6.

Info e iscrizioni: