Modulo M7: L’identificazione del nome della malattia in MTC —— Bian Bing ( 辨病) - ScuolaTao Canton Ticino

Modulo M7: L’identificazione del nome della malattia in MTC —— Bian Bing ( 辨病)

Mentorato di gruppo

27 maggio 2024

ScuolaTao Lugano comunica a tutti gli interessati che il 27 maggio 2024 ospiterà la mentore Yanhong Cheng per un incontro di gruppo del modulo M7: Mentorato.

l modulo M7 “Pratica professionale con mentorato” riguarda l’applicazione e l’ampliamento delle competenze acquisite e approfondite nella formazione teorica e pratica in una prima attività pratica indipendente. Il tutoraggio è accompagnato e supervisionato da mentori accreditati (mentori).

Un seminario di partenza per un percorso che porterà all’esame federale.

Per i costi contattare la segreteria:

email: segreteria@scuolatao.ch

tel: +41 76 413 85 69

• Inquadramento della diagnostica in MTC
  • i metodi di raccolta delle informazioni diagnostiche
  • la sistematizzazione delle informazioni secondo le otto regole
  • condurre l’interrogazione del paziente per acquisire informazioni diagnostiche

Yanhong Cheng

Docente interno

Laureata in Medicina Tradizionale Cinese nel 2003 presso l’Accademia di Medicina Tradizionale Cinese Heilongjiang di Harbin in Cina, nel 2004 ha superato l’esame federale cinese ed è diventata medico.

Negli anni successivi ha lavorato presso l’Ospedale di Pechino, nel Reparto di Agopuntura/Neurologia, integrando la medicina occidentale e la medicina tradizionale cinese.

Successivamente ha lavorato nello stesso ospedale nel Centro di Agopuntura e Tuina, diventando nel 2009 Capoclinica.

Da agosto 2011 lavora nell’ambulatorio di Medicina Cinese dell’Ospedale Beata Vergine di Mendrisio. Nel novembre 2019 è diventata Naturopata con diploma federale in medicina tradizionale cinese MTC.

Sede ScuolaTao Lugano

Via Giovanni Nizzola 2, 6900 Lugano